Gabriele Nelli impegnato in un allenamento con palla al PalaTrento

Foto Trabalza

Trento, 18 agosto 2016

 

La preparazione pre-campionato della Diatec Trentino prosegue senza particolari intoppi anche in questa seconda settimana di allenamenti. Gli otto giocatori già a disposizione di Lorenzetti, Simoni e Baratto durante gli ultimi giorni hanno sostenuto carichi di lavoro sempre maggiori, distribuiti fra sessioni di atletica al campo da baseball adiacente al PalaTrento, sedute fisiche in sala pesi e tecniche sul campo centrale.
Questo è un periodo della preparazione molto impegnativo ma da affrontare dando sempre il massimo perché è proprio ora che si gettano le basi per la nuova stagione – ha raccontato a Trentino Volley Tv l’opposto Gabriele Nelli - . Siamo già un bel gruppo e stiamo lavorando bene anche perché lo staff che ci sta curando è di altissimo livello. Dal punto di vista fisico siamo passati da un ottimo preparatore atletico come Martin Poeder (che comunque continua a supervisionare l’attività, ndr) ad un altro giovane e altrettanto bravo come Luca Baratto: non possiamo davvero lamentarci. Il nuovo allenatore Angelo Lorenzetti ha poi portato sin dal primo allenamento metodologie differenti, che stiamo assimilando in fretta per poter esprimere la miglior pallavolo possibile già in occasione del primo impegno ufficiale, la Supercoppa Italiana di fine settembre. Ripartiremo subito da una sfida con Modena, la squadra contro cui avevamo concluso la precedente stagione, e siamo sicuri che sarà una bellissima sfida”.
L’infortunio che mi aveva condizionato nell’ultima parte di stagione è finalmente solo un ricordo – ha proseguito Nelli - ; ho trascorso un’estate di riposo, che mi ha permesso di sistemare il fisico e ora di potermi allenare come tutti gli altri giocatori, facendo tutti gli esercizi senza particolari problemi. Sono contento di potermi confrontare durante tutta la stagione con un grande campione come Jan Stokr, per me sarà un esempio per tutto e cercherò di imparare qualcosa ogni giorno. Al tempo spesso, però, spero di riuscire a ritagliarmi uno spazio importante in campo come già accaduto nel recente passato”.
La seconda settimana di preparazione si concluderà con le due sessioni previste per venerdì (palla e pesi nel primo pomeriggio al PalaTrento per poter seguire poi alle 18 la semifinale olimpica Italia-Usa) e sabato (attività in acqua presso la piscina di Trento Nord a Gardolo).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa